Act n°1 è uno dei marchi più chiacchierati e indossati dalle star oltre oceano, da Lizzo a Beyoncé passando per Sharon Stone. Ora quegli abiti sono in mostra in Fondazione Sozzani.
Carla Sozzani e Sara Sozzani Maino hanno invitato Galib Gassanoff e Luca Lin, creativi e fondatori di ACT N°1, (leggi qui la nostra intervista) a esporre le loro collezioni e raccontare il loro stile inclusivo fatto di spunti multietnici, gender fluidity e inclusività attraverso l’uso di forme, volumi, colori e stampe.
Dal 17 novembre al 23 dicembre, negli spazi della Fondazione Sozzani in via Tazzoli 3 è allestita una mostra temporanea con i capi delle ultime collezioni Act N°1 e gli abiti indossati per eventi e copertine da personaggi del cinema e della musica come Lady Gaga, Lizzo, Sharon Stone, Beyoncé ed Elodie.

Una selezione di abiti è inoltre disponibile per la vendita.
Durante l’ultima settimana della moda di Milano, ACT N°1 è stato scelto da Valentino come brand emergente e la sfilata è stata trasmessa dalla pagina Instagram della Maison.
Per l’occasione il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha detto: “Il lavoro di Galib Gassanoff e Luca Lin è leggero e profondo come dovrebbe essere lo sguardo di ogni giovane designer e forse come dovrebbe essere quello di tutti noi.

Multiculturalismo, rispetto della diversità e celebrazione dell’umano coesistono senza dogmatismi, senza presunzione in una creatività libera e coraggiosa”.
ACT N°1